19 Giu Pubblicazioni
Il volume per ora pubblicato in lingua italiana, raccoglie informazioni, linee guida ed esempi di soppalchi, pensiline, parapetti e pergolati (all’interno è possibile sfogliare progetti già realizzati).
Gli autori hanno sentito la necessità di mettere la propria competenza ed esperienza al servizio della gente con l’intento di semplificarne l’iter costruttivo che dalle scelte estetiche e funzionali porta alla realizzazione di opere uniche all’interno delle proprie abitazioni e dei propri spazi.
La burocrazia a volte mette a dura prova, è continuamente in evoluzione e talvolta un po’ confusa (si parla di comunicazione di edilizia libera, a volte di C.i.l.a. o S.c.i.a. tal volta di permessi di costruire) e, in particolare questo periodo storico, si può liberamente immaginare il proprio spazio, chiedere una consulenza ad un tecnico per gli adempimenti formali e per tenere i rapporti con la pubblica amministrazione e si ha la possibilità di portare in detrazione tutti gli interventi edilizi. Vale la pena documentarsi ,i regolamenti edilizi sono alla portata di tutti, e si possono facimente trovare spunti che facciano il caso proprio per realizzare, ad esempio, un soppalco aggiungendo metri quadri alla propria casa senza per questo doverla cambiare!
Ogni capitolo è arricchito da una serie di disegni e concept delle strutture oltre che da utili indicazioni per la valorizzazione delle opere. Inoltre, all’interno del volume è presente una sezione dedicata alle ultime novità sulle detrazioni, bonus mobili e interventi antisismici.